Biografia di Cristiano Ronaldo – Prefazione

Non ci sono molti giocatori di calcio nel mondo di oggi che possono onestamente affermare che sono più popolari di Cristiano Ronaldo. Fatta eccezione per alcune super stelle affermate come Ronaldinho o David Beckham, Cristiano Ronaldo è probabilmente l’astro nascente più popolare in campo.

Le sue belle prestazioni combinate con il fantastico repertorio di trucchi calcistici di Cristiano Ronaldo e un po’ del gol di Cristiano Ronaldo lo hanno fatto raggiungere il livello di fama dove si sta crogiolando sotto il sole dei riflettori di oggi.

Questa biografia di Cristiano Ronaldo cercherà di portarti attraverso la sua carriera e anche se è un raro caso che un giocatore che è ancora nei suoi primi 20 anni ha ricevuto una biografia, sono sicuro che sarete d’accordo che il profilo di Cristiano Ronaldo è in ordine, dato il suo grande talento e fama.

Biografia di Cristiano Ronaldo – Club Giovanile

Nato a Madeira da una famiglia in cui il calcio è apprezzato, Cristiano Ronaldo ha iniziato a giocare per una squadra giovanile amatoriale locale di nome Andorinha, dove suo padre ha gestito l’attrezzatura e ha agito come un uomo kit.

Cristiano aveva 8 anni quando è entrato in Andorinha e quando aveva 10 anni, ha già suscitato la curiosità di alcuni dei più grandi club del Portogallo. Questo lo ha visto firmare per la squadra locale di prima divisione CD Nacional, dove sarebbe unirsi al club giovanile e immediatamente fare un impatto, aiutando la sua squadra a vincere il campionato giovanile l’anno successivo.

Dopo solo 1 anno al Nacional, gli è stato offerto un contratto giovanile dai bigwigs Sporting Lisbona, che è famoso a livello internazionale per avere una delle migliori strutture di formazione giovanile del mondo.

Il giovane è entrato bene allo Sporting e ha iniziato a segnare regolarmente, anche se all’epoca era troppo affezionato ai suoi dribbling. Nonostante questa breve venuta, è stato portato a vari livelli della nazionale giovanile del Portogallo, ottenendo finalmente una grande pausa al campionato UEFA U-17 nel 2001.

Le sue esibizioni stellari hanno attirato l’attenzione degli scout del Liverpool, ma Ronaldo aveva solo 16 anni e gli ufficiali del Liverpool hanno deciso che aveva bisogno di più tempo nel campionato portoghese prima di firmarlo.

Biografia di Cristiano Ronaldo – Sporting Lisbona

Essere presi nella squadra senior dello Sporting significava il primo contatto dei giovani giocatori con il calcio professionistico. Anche se non gioca regolarmente, i pochi momenti in cui scende in campo sono accolti dagli applausi dei tifosi dello Sporting, che amano i trucchi di calcio di Cristiano Ronaldo. In due stagioni con la nazionale senior dello Sporting, Ronaldo ha dovuto giocare 28 partite, segnando 3 volte prima di essere prelevato dagli scout del Manchester United, all’età di 18 anni.

Biografia di Cristiano Ronaldo – Manchester United

Portare un diciottenne portoghese per sostituire superstar internazionali come Beckham non sembrava una buona idea all’inizio, ma dalla sua prima stagione i gol di Cristiano Ronaldo si sono rivelati decisivi e si è rapidamente guadagnato l’amore dei tifosi dei Red Devils.

Nella stagione successiva a Manchester, con sempre più fiducia da Parte di Sir Alex Ferguson e dei tifosi della squadra, Cristiano Ronaldo si è trasformato in uno straordinario giocatore che anche i difensori più saldi là fuori ora temono.

Nonostante al momento abbia solo 22 anni, Cristiano Ronaldo ha 208 partite da professionista e 53 gol

La parte migliore è che con ogni anno che passa Cristiano Ronaldo sta intensificando ulteriormente il suo gioco, quindi non stupitevi se in pochi anni si è fatto avanti per diventare il più grande calciatore in attività.