L’Arsenal FC è una delle squadre di calcio inglesi più radicate. Non solo sono vecchi, ma sono anche conosciuti come uno dei club di maggior successo nella storia del calcio. Poco dopo cambiarono il loro nome in Royal Arsenal e finalmente ottenere il loro nome attuale come Arsenal FC. La squadra divenne professionista nel 1891 e si unì alla lega di calcio inglese nel 1893. Il loro terreno di casa è conosciuto come l’Emirates Stadium. L’Arsenal ha vinto 13 titoli di First Division e Premier League nella loro storia. Il presidente della squadra di calcio dell’Arsenal è Peter Hill-Wood, e il loro manager è Arsene Wenger.

Arsenal Vale la pena

L’Arsenal ha milioni di tifosi in tutto il mondo, e sono indicati come “The Gunners” dai loro sostenitori. Sono il secondo club della Premier League ad aver partecipato alla maggior parte delle partite. L’Arsenal è conosciuta come la seconda squadra di calcio più preziosa del mondo. Sono anche i creatori di alcuni giocatori molto famosi come Thierry Henry, Ashley Cole, Patrick Vieira e William Gallas. Anche l’Arsenal FC gioca partite di beneficenza, e ha fatto un programma di beneficenza speciale nel 1985 giocando diverse partite per le agenzie di assistenza sociale.

Arsenal Football Club

Il 2004 è stata una delle loro migliori stagioni in quanto hanno vinto 49 partite in quella stagione. Il loro miglior portiere è David Seaman che detiene anche un record di 563 presenze. Thierry Henry, giocato dal 1999 al 2007, è il loro capocannoniere con un totale di 226 gol. Il più giovane giocatore di prima squadra è Cesc Fabregas all’età di 16 anni. E Ted Drake è il giocatore che detiene il record per il maggior numero di gol segnati in una stagione con 44 gol nel 1934-1935.

Cerco di fornire alcune brevi informazioni sulla storia dell’Arsenal FC in questo articolo. Spero che ti piaccia.